giovedì 27 settembre 2018

Come avere denti bianchi

Come avere denti bianchi: rimedi naturali e trattamenti per sbiancare i denti e sfoggiare un sorriso bianco e perfetto. Ecco alcuni rimedi per denti bianchi, sani e forti.




Ci sono alcuni rimedi naturali per avere denti bianchi molto rinomati, per esempio, il perossido di idrogeno (l’acqua ossigenata) è un potente antibatterico che può aiutarvi a prevenire infezioni, alito cattivo e denti gialli. Per l’impiego potete sciacquare i denti con un bicchierino di perossido di idrogeno di grado alimentare, sciacquate i denti per pochi secondi.






I denti, spesso, non sono sufficientemente bianchi a causa di una scorretta igiene orale. Per avere denti bianchi bisognerà strofinarli con lo spazzolino in modo corretto e usare il filo interdentale tutte le sere. Il filo interdentale è una vera manna dal cielo per la salute dei denti: previene placca, tartaro, carie, alito cattivo e denti gialli.

Prima di andare avanti ti consiglio di leggere:

→ Denti bianchi: 12 segreti che devi assolutamente scoprire

Come avere denti bianchi


In questo paragrafo vedremo una serie di rimedi naturali o rimedi della nonna per sbiancare i denti e una lista di cose da evitare! Ci sono alcuni fattori che minano lo splendore dei denti e tendono a ingiallirne la superficie.





Cosa fare per avere denti bianchi


  •  Strofinare la parte fibrosa di una banana matura sui denti.
  •  Strofinare mezzo limone sui denti per eliminare eventuali macchie gialle e togliere il tartaro. Il trattamento non deve durare più di 40 secondi.
  •  Strofinare sui denti un cucchiaino di bicarbonato di sodio con l’aggiunta di un pizzico di sale.
  •  Le fragole sono ottime per sbiancare i denti, potete strofinarle sui denti tagliate per metà o frullate.
  •  Immergete le setole dello spazzolino da denti in acqua ossigenata per poi spazzolarlo sulla superficie dei denti.
  •  Mangiate mele, carote, cetrioli e sedano per migliorare la salute e il bianco dei denti.


Cosa NON fare, i fattori che ingialliscono i denti


  • Non bevete bevande gassate perché indeboliscono lo smalto dei denti e tendono a rendere i denti gialli.
  • Sostanze stupefacenti come cocaina, ecstasy e farmaci stimolanti, non solo arrecano forti danni alla salute, limitano l’afflusso di sangue alle gengive e possono causare seri danni alla dentatura.
  • Non fumate, il fumo danneggia i polmoni e la nicotina lascia un residuo sui denti che a lungo andare genera della macchie gialle tipiche da sigarette.
  • Il caffè può ingiallire i denti.
  • Vino rosso può danneggiare lo smalto dei denti.





Se non potete farne a meno di alcune bevande (anche il succo di mirtillo o il succo di arancia, per quanto possa essere salutare, tendono a danneggiare i denti), ricordate di sciacquare la bocca entro 20 minuti oppure bevetele con una cannuccia così da limitarne il contatto con i denti.


Come avere denti bianchi: olio di cocco per sbiancare i denti

Denti bianchi e olio di cocco? Sì, sembrerebbe proprio un matrimonio possibile. Tra i rimedi per avere denti bianchi, sono molti a consigliare l’olio di cocco. A proporre l’olio di cocco per avere denti bianchi è la medicina Ayurvedica, cioè la medicina non convenzionale per noi occidentali ma ufficiale nei confini indiani.

A consigliare l’olio di cocco per sbiancare i denti non sono solo i sostenitori della medicina Ayurvedica ma anche attrici come Gwyneth Paltrow o Shailene Woodley. Per usare l’olio di cocco per sbiancare i denti è possibile fare dei risciacqui con l’olio di cocco puro o sfruttare dei prodotti a base di olio di cocco.






Se hai dei dubbi non esitare a lasciare un commento, risponderemo il prima possibile. Ti ricordo di iscriverti alle notifiche (cliccando la campanella rossa che vedi infondo a sinistra) di questo blog per seguire nuovi aggiornamenti. 

Articolo interessante? Condividilo su Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento