martedì 4 settembre 2018

I ritardatari? Godono di maggiore salute


Per anni, i ritardatari hanno goduto di una reputazione pessima: considerate persone poco professionali, poco serie e irrispettose.

In realtà, diverse ricerche dimostrano che i ritardatari cronici hanno moltissime qualità che permettono loro di godere di un’ottima salute e di avere maggiore successo nella vita rispetto alle persone puntuali.


Secondo l’Harvard Medical School, le persone fanno ritardo perché vivono maggiormente il presente senza rendersi conto del tempo che passa. Questo indica che sono soggetti maggiormente rilassati e ottimisti in quanto hanno la convinzione di avere abbastanza tempo per riuscire a portare a termine ciò che stanno facendo.


Questo atteggiamento positivo (in parte) permette loro di avere maggiore successo nella vita, oltre che di godere di maggiore salute.

Certo, non tutti i ritardatari mostrano queste caratteristiche. A tal proposito è stato analizzato diversi tipi di ritardatari dando qualche suggerimento sia a loro sia a chi li attende.

Prendere nota!


N.B. - Se hai trovato utile questo articolo ti invito ad iscriverti alle notifiche(cliccando la campanella rossa che vedi infondo a sinistra) e, magari a condividere questo articolo su Facebook. A te non costa nulla, per noi è molto importante! Grazie 😃

Nessun commento:

Posta un commento