martedì 25 settembre 2018

14 consigli di bellezza per essere bellissime ogni giorno

Parola d'ordine praticità: anche nella routine di bellezza quotidiana. Vedrete che risultato!


Un elenco da appendere in bagno e seguire finché non impariamo a memoria dosi e consigli. Perché per essere bella tutti i giorni, basta partire in modo corretto.






14 consigli per risparmiare tempo, energia e soldi rendendo la vostra vita molto più semplice ma bellissima.


1) Gli oli essenziali di cannella e menta piperita sono ideali per rendere le labbra più carnose e luminose. Se non volete usarli puri basta metterne qualche goccia sul vostro lip gloss.

2) Per rimuovere il trucco, l'olio di cocco e quello di oliva sono ottimi. Anche quando l'acqua non è sufficiente.

3) Se volete un effetto luminoso e fresco sul viso, applicate un po' di panna sui punti più importanti del viso (naso, zigomi, mento, centro della fronte).





4) Se volete un ottimo peeling naturale per il viso, basta mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio nel gel viso o nel latte detergente. Va applicato sul viso massaggiando delicatamente per pochi secondi e poi risciacquare con acqua tiepida. Va ripetuto 2-3 volte la settimana.

5) Avete il mascara secco? Aggiungete alcune gocce di soluzione salina o mettete il contenitore in una ciotola piena di acqua calda per almeno 5 minuti.

6) Non buttate il trucco in polvere rotto. Con qualche goccia di alcool, compattandolo e lisciando la polvere con un coltello, lasciandolo asciugare tutta notte si avrà un nuovo trucco pronto all'uso (e l'alcool sarà evaporato).

7) Eliminare le doppie punte senza parrucchiere? Facile: torcere i capelli e tagliare l'eccesso.

8) Sopracciglia perfette? Spruzzate un pochino di lacca su un vecchio mascara e passatelo sopra.

9) L'amido di mais in polvere è ottimo come shampoo a secco quando avete necessità di dare tono ai capelli ma non avete tempo di lavarli.






10) Se applicate un pizzico della vostra crema skincare sulle punte dei capelli, li renderà lucidi e lisci come non mai.

11) Quando mettete lo smalto, usate della vaselina o la colla stick intorno alle unghie. Lo smalto in eccesso verrà via facilmente una volta asciutto.

12) Se volete far durare più a lungo il profumo, passate prima sulla vostra pelle un pizzico di vaselina. Fa miracoli.

13) Panico brufoli: niente paura. Preparate dei batuffoli di cotone immersi nel collirio e passati in freezer. Una volta tirati fuori, premerli delicatamente sul brufolo: in 20 minuti l'infiammazione sparirà.

14) Volete far crescere le vostre unghie velocemente? Prendete una ciotola e scioglietevi 2 aspirine, una capsula di vitamina, un cucchiaio di sale marino e un cucchiaio di olio in 200 ml di acqua. Immergetevi le mani per 10 minuti e poi asciugate con un tovagliolo di carta. Vedrete che risultato!



Se hai dei dubbi non esitare a lasciare un commento, risponderemo il prima possibile. Ti ricordo di iscriverti alle notifiche (cliccando la campanella rossa che vedi infondo a sinistra) di questo blog per seguire nuovi aggiornamenti. 

Articolo interessante? Condividilo su Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento