giovedì 6 settembre 2018

La dieta per perdere 5 chili in modo sano e senza rinunce


Una dieta sana ed equilibrata permette di far perdere 5 kg in poche settimane: segui il nostro menu


Una dieta per perdere 5 chili che consenta di mangiare la pizza una volta a settimana e un giorno free? Sì, è possibile. Basta non avere fretta ed essere costanti. I tempi per dimagrire li stabiliscono il metabolismo, che varia in base all'età e alla persona, e l'attività fisica praticata: puoi perdere peso in 8 settimane come in 12, a seconda di come reagisce il tuo corpo al nuovo regime alimentare.




Le prime due settimane sono quelle più gratificanti: il metabolismo si riattiva e il dimagrimento è evidente e immediato. Le ultime settimane sono le più faticose, perché il corpo si assesta sulla dieta e perde peso a piccole dosi.

Qualunque sia il tuo obiettivo, questa è un regime alimentare alla portata di tutte, che permette di perdere peso senza eccessi e in modo sano.

DIETA PER PERDERE 5 KG: COME È STRUTTURATA

Questa dieta si sviluppa su sei giorni: il settimo è libero. Il che si traduce in libertà di quantità e tipologia di alimenti, senza eccedere in sgarri e senza abbondare con i carboidrati. Di solito si fissa di domenica, ma si può inserire nel giorno più comodo rispetto alla propria routine, l'importante è che sia il settimo dopo sei giorni di dieta impeccabile.

Ti Consiglio di dare uno Sguardo:




DIETA PER PERDERE 5 KG: COLAZIONE

La colazione deve avere una buona componente proteica e una minima parte di carboidrati e zuccheri. È il pasto più importante della giornata, quindi deve essere bilanciato in modo adeguato. Un esempio: 200 gr di latte (scremato, di soia o di riso), 30 gr di fette biscottate (in alternativa gallette, biscotti secchi, cereali), 30 gr di marmellata a ridotto zucchero, un caffè con un cucchiaino di zucchero.






DIETA PER PERDERE 5 KG: PRANZO

I pranzi saranno suddivisi in due pasti a base di carboidrati e quattro a base principalmente di proteine. Ad esempio: il martedì e il giovedì sono previsti 60 gr di farro (o riso, pasta, couscous), con 60 gr di feta (oppure 80 gr di tonno in scatola al naturale, 120 gr di piselli in scatola, 80 gr di sgombro o 100 gr di gamberetti sgusciati). Il lunedì, mercoledì e venerdì si può scegliere tra 100 gr di bresaola, 100 di crescenza, 120 gr di tofu, 120 gr di ceci, 120 gr di uova o 100 gr di mozzarella. A cui si aggiungono 30 gr di gallette di riso o di cracker, 10 gr di olio evo e 150 di frutta.

DIETA PER PERDERE 5 KG: CENA

La cena prevede proteine per 6 giorni su 7, da scegliere tra: 200 gr di salmone, spigola, pesce spada o sogliola, 150 gr di burger vegetale, fesa di tacchino o petto di pollo. I carboidrati concessi (gallette o cracker) sono 15 gr. Il venerdì tocca al minestrone di legumi: 300 gr con 30 gr di crostini integrali e 10 gr di olio evo.

DIETA PER PERDERE 5 KG: VERDURE

Le verdure sono previste in abbondanza ad ogni pasto, sono l'unico alimento su cui non c'è un limite in termini di quantità. Non rientrano tra le verdure concesse le patate, le barbabietole, le olive e il mais.



DIETA PER PERDERE 5 KG: SABATO

Il sabato è il giorno della pizza e prevede un pranzo a base di 150 gr di petto di pollo, verdure in abbondanza e 15 gr di gallette di riso. La sera è concessa una pizza margherita o alle verdure.

DIETA PER PERDERE 5 KG: SPUNTINI

Gli spuntini sono previsti sempre, sia a metà mattina che a metà pomeriggio, per evitare di arrivare affamata ai pasti. Si possono mangiare 150 gr di frutta oppure uno yogurt 0,1%.






ALTRI ARTICOLI:

Nessun commento:

Posta un commento